Certificati
Noi di SP Impianti, abbiamo i requisiti tecnici professionali ai sensi del DM 37/2008, all’installazione, trasformazione e manutenzione degli impianti di cui all’art. 1 del decreto alle seguenti lettere:
- Lettera A, impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell’energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché impianti per l’automazione di porte, cancelli e barriere;
- Lettera C, impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense e di ventilazione ed aerazione dei locali;
- Lettera D, impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie;
- Lettera E, impianti per la distribuzione e l’utilizzazione di gas di qualsiasi tipo, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione, ventilazione ed aerazione dei locali.
Certificati F-GAS
L’Art. 8 comma 1 del DPR 146/2018 indica che: “Le imprese che svolgono le attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza o smantellamento di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria, pompe di calore fisse e apparecchiature di protezione antincendio contenenti gas fluorurati a effetto serra devono essere certificate”.
La ditta SP Impianti è impresa certificata e regolarmente iscritta al Registro Imprese abilitate al trattamento dei Gas Fluorurati da maggio 2019.
L’impresa è regolarmente iscritta alla Banca dati F-GAS tenuta presso la Camera di Commercio, come previsto dal DPR 46 del 16 Novembre 2018, dove vengono aggiornati i registri di apparecchiatura contenti gas fluorurato.
Affidarsi sempre a tecnici qualificati e certificati per l’installazione, la manutenzione e la riparazione dei tuoi apparecchi, oltre a garantire un lavoro svolto a regola d’arte, sono gli unici che salvaguardano l’ambiente.
Abilitazione di 2° grado per la conduzione di impianti termici.
La ditta SP Impianti è abilitata alla certificazione di 2° grado per la conduzione di impianti termici e specializzata in impianti di riscaldamento e climatizzazione con conduzione e assunzione del ruolo di terzo responsabile.Per “terzo responsabile è un soggetto che detiene requisiti tecnici e organizzativi, previsti dal DM 37/08 (ex Legge 46/90) e dal DPR 74/13, e che si occupa della manutenzione, ordinaria e straordinaria, e della sicurezza degli impianti termici.